Attività e Gruppi
SCOUT
Il gruppo scout A.G.E S.C.I.-Bordighera 1 iniziò le sue attività nel 1984 con P. Giovanni Balestra, fondatore del gruppo e assistente A.G.E S.C.I.
E' composto dalle branche: Lupetti, Reparto, Clan e guidati dalla Co.Ca.-Comunità Capi, con la presenza di circa sessanta giovani nel gruppo, gemellato con il gruppo scout di Neckarsulm-Germania.
Le loro attività comprendono: incontri settimanali al sabato nella sede in Via Roseto, uscite mensili di una giornata in mezzo alla natura, bivacchi mensili con pernottamento in casa o in tenda (secondo il tempo), campeggi invernali ed estivi di quindici giorni, attività di zona con altri gruppi.
In parrocchia gli scout animano la S. Messa prefestiva delle ore 18, la S. Messa della festa Patronale e sono presenti alle processioni del Corpus Domini e di S. Antonio.
A loro è anche affidata l'animazione della festa di carnevale dei bambini e altri momenti della vita della Comunità.
ORDINE FRANCESCANO SECOLARE
E' una piccola comunità di persone che hanno scelto di seguire Cristo nella propria vita con le regole di S. Francesco d' Assisi nel servizio della Chiesa locale.
Per una crescita di vita spirituale e per favorire il loro spirito di comunione e di vita fraterna, due volte al mese, si ritrovano insieme per un momento di riflessione e di revisione di vita.
Partecipano alla vita della comunità parrocchiale prestando il loro amorevole servizio in tutto ciò che può essere necessario.
Festeggiano con solennità la festa di S. Francesco e in modo particolare la ricorrenza della loro Patrona S. Elisabetta d' Ungheria.
GRUPPO VINCENZIANO
E' un gruppo di volontarie che, attraverso varie iniziative ed un'assistenza continua e personale, mettono gran parte del loro tempo e dei loro mezzi al servizio dei fratelli più poveri ed abbandonati.
Due volte al mese partecipano alle riunioni di formazione e di programmazione per la loro attività caritativa.
Ogni settimana, attualmente al mercoledì dalle ore 10 alle 11, sono sempre presenti per la loro attività di accoglienza e di ascolto per le tante necessità che si presentano.