Festa di Sant'Ampelio

Parrocchie

 

S.Maria Maddalena                                                                                                      Immacolata Concezione

Bordighera Alta                                                                                                         (Terrasanta ) Bordighera

 

Festa di

Sant'Ampelio

2014

 

Patrono della città di Bordighera

 

sant_ampelio1

 

 

 

Calendario delle iniziative

 

 


 

 

 

Da lunedì 5 Maggio a martedì 13 Maggio - Novena -

 

Chiesetta di S. Ampelio

 

Ore 7,15 Santa Messa

 

 

Giorni 11, 12 e 13 Triduo predicato : presso la chiesetta di sant'Ampelio ore 7:15 Santa Messa segue Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Festa di Sant'Ampelio mercoledì 14 Maggio 2014

 

Ore 9,00 Santa Messa presso la chiesetta del Santo

Chiesa Abbaziale S. Maria Maddalena (Bordighera Alta):

 

Ore 11,00 Santa Messa solenne presieduta da S.E. Mons. Antonio Suetta Vescovo Diocesano -

 

Ore 16,00 Canto dei Vespri e Solenne Processione con l'Urna delle Reliquie.

              Al termine concerto della banda in piazza Padre Giacomo Viale

 

Ore 18,00 Santa Messa nella Chiesetta di Sant'Ampelio

 

 

 

 


 

 

Pregate

Pregate con fede

Pregate senza stancarvi

sant_ampelio

 

Le comunità parrocchiali del "Paese Alto" (Santa Maria Maddalena) e della "Marina" (Immacolata Concezione - Terrasanta ) unite dall'affetto e dalla devozione secolare per Sant'Ampelio, patrono della città di Bordighera, quest'anno si ritrovano nella chiesetta a lui dedicata per prepararsi alla festa patronale con un'intensa Novena di Preghiera.

Vogliamo invocare da Sant'Ampelio la Benedizione sulla città, la protezione per le famiglie, il sostegno per i giovani, la consolazione per chi soffre, la speranza per i tribolati, la conversione per chi è nell'errore e soprattutto la fede per comprendere sempre e solo la Volontà di Dio.

 

Invitiamo TUTTI, famiglie e persone sole, bambini e ragazzi, giovani e adulti, bordigotti e "foresti", a ritrovarsi uniti in preghiera per implorare l'intercessione di Sant'Ampelio anche a costo di qualche sacrificio.

Dio non ha bisogno della nostra preghiera, ma noi, con essa, vogliamo dire al Signore che abbiamo bisogno del Suo aiuto, perché senza di Lui non possiamo far nulla.